Dr. Maria Noflatscher
La Vostra cardiologa e angiologa a Bressanone
La vostra referente per ogni domanda sul sistema cardiovascolare
Nata a Bressanone e cresciuta al Kircherhof di Albes, dopo la maturità ho deciso presto di intraprendere gli studi di medicina. Dopo varie esperienze all’estero, ho completato la mia specializzazione in cardiologia e angiologia presso la Clinica Universitaria di Innsbruck.
Sarà un piacere accogliervi nel mio ambulatorio!
Dalla prevenzione alla cura a lungo termine
Oltre all’attività clinica, mi sta particolarmente a cuore anche la ricerca. Gli ultimi anni mi hanno dimostrato chiaramente quanto sia fondamentale riconoscere e trattare precocemente i fattori di rischio cardiovascolari. Solo così si possono prevenire per tempo le malattie cardiovascolari. Per questo motivo ritengo fondamentale affiancare i miei/le mie pazienti già nella fase di prevenzione primaria.
Alla Clinica Universitaria di Innsbruck ho inoltre appreso quanto sia essenziale un valido monitoraggio in caso di patologie cardiovascolari. Dopo un infarto, un intervento di bypass coronarico, una sostituzione valvolare o un altro intervento al cuore o ai vasi periferici, così come in caso di insufficienza cardiaca o venosa o domande sulla terapia anticoagulante, sarò la vostra referente di fiducia.
Quali sono le Vostre esigenze?
Vi capita di sentire il fiato corto durante l’attività fisica, come ad esempio durante un’escursione, oppure di avvertire dolori al polpaccio che migliorano quando vi fermate? Avvertite occasionalmente palpitazioni o una sensazione di oppressione al petto?
Sono piccoli segnali del corpo che spesso passano inosservati ma che possono avere conseguenze importanti. Nel mio ambulatorio a Bressanone sarò al vostro fianco per chiarire questi sintomi. Ogni domanda sulla salute del vostro sistema cardiovascolare fa la differenza.